lunedì 9 novembre 2009

post #1

Eccomi a inaugurare questa sezione con il post numero 1. Una sezione che nasce con la pretesa di risolvere fondamentalmente un problema di comunicazione.
La pretesa è quella di arrivare con lo scritto laddove troppo spesso si ferma la parola.
E ladove dovvesse fermarsi lo scritto, forse, potrebbero servire le le immagini, anche le mie immagini. Entrambe rimangono, la parola si sa, è molto più volatile.

Un blog fotografico insomma...uno spazio piuttosto personale, creato a mio unico e alquanto discutibile gusto. Una stanza virtuale oltre che un semplice mezzo di comunicazione...un luogo intimo in cui abbandonare riflessioni e immagini, profondamente diverso da quello che si può trovare su un social network, dove vi sono standard imposti. Pensieri e parole su ciò che ci accade attorno, eventi e avvenimenti che ho l'impressione vengano consumati e quotidianamente ignorati come nella migliore tradizione dei tempi moderni.
Un rifugio virtuale creato in ogni sua parte, ovviamente per gioco, dove amici vicini e lontani potranno trovare una parte di quello che sono, ma soprattutto una parte di quello che mi piace fare.

Un blog: l'ennesimo potente mezzo di cui disporre per rivelare una parte di sè...e provare a comunicare.

Nessun commento:

Posta un commento